Leader: Sapienza Università di Roma
Affiliati: Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università degli Studi della Tuscia, Università Campus Bio-Medico di Roma, CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Istituto Superiore di Sanità, ENEA, Almaviva S.p.A., BV-Tech S.p.A., ZEST S.p.A. (già LVenture Group S.p.A.), Thales Alenia Space Italia S.p.A., Unicredit S.p.A., Takis S.r.l.
Obiettivo: Lo Spoke 6 si concentra sullo sviluppo di infrastrutture di ricerca aperte e laboratori congiunti tra università e imprese, per promuovere la collaborazione tra ricerca e industria. L’obiettivo è consolidare la posizione del Lazio come polo di innovazione e ricerca applicata, favorendo lo sviluppo di tecnologie avanzate e migliorando la competitività delle imprese regionali attraverso l’accesso a risorse tecnologiche e infrastrutture di ricerca all’avanguardia.
Vai alle infrastrutture di ricerca
Attività previste:
Inoltre, la Task 6 dello Spoke 6 raccoglie tutte le attività relative alla costruzione della nuova sede di Rome Technopole, prevista all’interno dell’area di Pietralata di proprietà del Comune di Roma, nell’ambito dei piani di sviluppo strategico regionale, per un totale di circa 15.000 metri quadrati.
CONTATTI