Winter School “Introduction to Daylighting Design in Buildings”

Dal 7 gennaio al 10 gennaio 2024 - presso l'Università degli Studi della Tuscia

Parte la Winter SchoolIntroduction to Daylighting Design in Buildings”, organizzata dal gruppo di ricerca UNISOL (Universal Natural Interdisciplinary Study on dayLighting) del DEIM – Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa, che si terrà dal 7 gennaio al 10 gennaio 2024 presso l’Università degli Studi della Tuscia.

La Winter School è coordinata in accordo col gruppo internazionale NLITED (New Level of Integrated TEchniques for Daylighting education) composto da ricercatori provenienti da Svezia (Lund University), Danimarca (DTU), UK e Polonia (Gdanks Politechnick) e UK (UCL).

La Winter School è un evento formativo ideato per introdurre i partecipanti alla progettazione della luce naturale con scopi di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici e il benessere degli abitanti.

IL PROGRAMMA
Il programma comprende sessioni teoriche, workshop pratici e la realizzazione di un piccolo progetto architettonico, offrendo agli studenti un’opportunità unica di acquisire competenze pratiche e conoscenze fondamentali in questo settore in crescita.

Aree chiave di interesse:

  • basi teoriche di progettazione dell’illuminazione diurna;
  • implementazione degli strumenti di simulazione per un’analisi accurata;
  • applicazioni pratiche per enfatizzare soluzioni architettoniche ad alta efficienza energetica.

Per maggiori informazioni sul programma, consulta la locandina dell’evento.

Per approfondire: Introduction to Daylighting Design in Buildings – NLITED

Allegati