Bando a cascata per nuove imprese – Spoke 2

Bando a cascata per la concessione di finanziamenti per Micro, Piccole e Medie imprese

Obiettivi specifici del Bando
Il Programma Rome Technopole (ECS00000036) finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU sui fondi PNRR MUR – M4C2 –Investimento 1.5. Avviso “Ecosistemi dell’Innovazione” promuove uno schema basato su finanziamenti a cascata (Cascade funding) per sostenere le PMI, le start-up e altre entità interessate alle tematiche del programma “Rome Technopole” e agli argomenti trattati dagli Spoke e coinvolgono anche gli attori degli ecosistemi.

In particolare, l’ecosistema Rome Technopole prevede per lo Spoke 2 l’attuazione di un bando a cascata per sostenere la fase di avvio di start-up e spin off, supportare la brevettazione, promuovere iniziative mirate di innovazione di prodotto/processo e incoraggiare la partecipazione a bandi competitivi europei.

Beneficiari
Il presente bando intende perseguire questi obiettivi sostenendo piani di investimento presentati da Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI), che operano nella tre aree tematiche del progetto Rome Technopole, ovvero energy transition, digital transition, biopharma and health, la cui costituzione è avvenuta non prima del 1° luglio 2023, attraverso l’erogazione di opportuni finanziamenti.

Presentazione della domanda 
La richiesta di finanziamento può essere presentata a partire dalle ore 15:00 del 2 settembre 2024 fino ad esaurimento dei fondi disponibili e comunque non oltre il 30 ottobre 2024.
Il richiedente dovrà presentare la domanda di finanziamento sulla piattaforma restart.infocamere.it, previo accesso con SPID/CIE/CNS, allegando la documentazione richiesta come da bando.

Il bando, tutti gli allegati e documenti accessori, sono pubblicati sul sito istituzionale dell’Università di Roma Tor Vergata (Spoke 2) al seguente LINK e sul sito Rome Technopole.

Per ulteriori chiarimenti sui contenuti del Bando e le modalità di presentazione delle domande potranno essere presentate richieste di informazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: rometechnopole.taskforce@uniroma2.it. 

In allegato il bando completo.

Allegati