Eni Joule per Rome Technopole

Percorso formativo sulla Circular Economy - powered by Eni

Il 22 settembre è terminato il corso di formazione sulla gestione dell’Economia Circolare, organizzato da Eni Joule.

Il corso si è posto l’obiettivo di trasmettere le conoscenze base e approfondire i principi cardine della materia, con un focus sui temi della transizione ecologica e dell’innovazione digitale.
È stata un’occasione per sviluppare e analizzare soluzioni concrete, applicabili in una prospettiva ampia, sia per contesti di utilizzo che per orizzonti temporali.

MODULI DEL CORSO
Il corso è stato organizzato in 5 moduli, ognuno incentrato su uno specifico aspetto dell’Economia Circolare: 

  • Modulo 1: An introduction to Sustainability and Circular Economy (28 giugno)
  • Modulo 2: Deepen the Sustainable Management (12 luglio)
  • Modulo 3: Circular Business Model (19 luglio)
  • Modulo 4: The main Factors that support Circularity (13 settembre)
  • Modulo 5: Measuring Circularity and Environmental Skills (22 settembre)

Per consentire e promuovere l’interattività degli studenti, sono stati selezionati 15 studenti dai corsi di dottorato censiti da Rome Technopole.

Joule, la scuola di Eni per l’impresa, dal 2020 supporta la crescita di imprese sostenibili con percorsi di formazione e programmi di accelerazione. Un vero e proprio ecosistema in cui si dà spazio alle nuove visioni del futuro, attraverso lo sviluppo di competenze e strumenti chiave per l’accelerazione di una startup, l’accesso a challenge e opportunità concrete e un network di formatori e docenti d’eccellenza.

Visto il successo di questa prima edizione, prossimamente saranno attivati nuovi progetti all’interno di questa partnership.